Il pugnale ha da sempre accompagnato l’uomo e la sua evoluzione, sin da quando veniva realizzato con una zanna appuntita per poi evolversi fino ad avere una lama a doppio taglio nella sua versione originale.

Il pugnale caratterizza da sempre gli equipaggiamenti da combattimento dei soldati nelle diverse epoche, e non solo. Infatti, numerosi personaggi storici e di film di grande successo vengono ricordati per il loro pugnale che ne definisce forza e potere, intrigando appassionati di storia e di cinematografia. Per citare solo alcuni dei personaggi più importanti basta pensare a Legolas o Frodo nel Signore degli Anelli o Cleopatra e i gladiatori romani per quanto riguarda i personaggi che hanno dato vita a storie epiche.

pugnale

FM2Torri, sul suo Shop Online, raccoglie una gamma completa di pugnali e spadini che soddisfa i desideri e i gusti dei veri appassionati.

I pugnali antichi che simboleggiano forza e potere

Oltre ad essere uno strumento da combattimento, i pugnali antichi esprimono una simbologia intrinseca che esalta la forza, l’astuzia e il potere di chi lo possiede. Un’arma bianca tanto piccola quanto letale sia nello scontro corpo a corpo che da un punto di vista più filosofico e strategico perché caratterizzante personaggi che hanno fatto dell’astuzia e della scaltrezza uno dei loro tratti distintivi.

Fra i pugnali antichi offerti su FM2Torri, apprezzerai la qualità dei dettagli di decorazioni e riproduzioni fedelmente rispondenti alle descrizioni storiche.

pugnali_antichi

L’impugnatura dei pugnali, insieme alla lama e alla sua affilatura, è uno dei tratti più caratteristici di quest’arma unica nel suo genere. I guerrieri e i condottieri più valorosi si distinguevano anche grazie alle decorazioni sfarzose che rendevano unici i propri pugnali tanto da farli diventare il loro marchio di guerra, temuto e rispettato da tutti i contendenti durante gli scontri più cruenti.

I coltelli da collezione a cui non si può rinunciare

I collezionisti più esperti riconoscono sin dalla prima occhiata la fattura e la qualità di pugnali e spadini. FM2Torri, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, ha selezionato gli articoli più adatti a rendere uniche le collezioni degli appassionati di questa arma bianca.

coltelli_da_collezione

Dalle collezioni storiche a quelle fantasy il vero elemento comune è la qualità della fattura dei pugnali, che è imprescindibile per esprimerne il reale valore. L’attenzione ai dettagli delle decorazioni su impugnature e lame è ciò che rende la nostra selezione unica nel suo genere e capace di soddisfare anche i collezionisti più esigenti.

Pugnali medievali, pugnali antichi, pugnali militari, pugnali del Signore degli Anelli, pugnali di Assassin’s Creed e tante altre versioni aspettano solo di essere scelti su FM2Torri per entrare nella tua collezione e renderla unica.

I pugnali di successo nella cinematografia moderna

Un ruolo centrale per l’importanza storica dei pugnali è svolto dalla cinematografia. Numerosi personaggi del grande schermo fondano il loro successo su accessori da combattimento come ad esempio un pugnale particolareggiato ed estremamente caratterizzante.

pugnali_signore_degli_anelli

Nel Signore degli Anelli, Legolas e Frodo non possono rinunciare al pugnale che li accompagna nel corso di tutta la trilogia. Anche in Assassin’s Creed, per il protagonista Altaïr è stato realizzato un pugnale amato da tutti i fan e che è stato riprodotto in diverse versioni per rispettare fedelmente l’idea originale. Non si può dimenticare anche il personaggio di Jon Snow del Trono di Spade, che nel corso della serie è sempre accompagnato dal suo fedele pugnale decorato e curato in ogni minimo particolare.

Visita FM2Torri per scoprire tutti i pugnali e gli spadini che abbiamo attentamente selezionato e acquista il pugnale che desideri al miglior prezzo!