templari

Nato in Terra Santa durante gli scontri tra Cristiani e Islamici subito dopo la prima crociata, l'ordine dei Cavalieri Templari aveva l'obiettivo di proteggere i luoghi sacri e i pellegrini dagli scontri. Nonostante questa natura nobile, l'ordine dei Templari nel corso della storia ha subito attacchi volti a screditare la sua immagine; infatti, dopo aver acquisito grande potere tra le folle e enormi ricchezze frutto del duro lavoro dei suoi adepti l'ordine dei Templari è stato tacciato di praticare rituali maligni ed è stato accusato di avere rapporti, in realtà mai esisti, con la Massoneria. Tutto questo perché i rivali del tempo non avevano altro modo per interrompere la loro sempre più potente egemonia che faceva paura a molti imperatori che vedevano in pericolo il loro potere. Solo recentemente i Cavalieri Templari sono stati ripuliti da questa immagine negativa che li ha perseguitati per tantissimi anni ma ora possiamo finalmente esaltare e ricordare con orgoglio le loro intrepide gesta e la nobiltà dei loro intenti.

L'origine degli anelli templari

cavalieri templari

L'aggregazione all'ordine dei Cavalieri Templari richiedeva requisiti semplici ma piuttosto importanti quali ad esempio la nobiltà d'animo, l'estraneità da velleità di potere e il rispetto per i propri compagni. L'ingresso nell'ordine ti concedeva la possibilità di accedere all'organizzatissima struttura economica e sociale che i Templari avevano saputo costruire in un tempo piuttosto breve. Infatti, l'ordine dei Templari non aveva semplicemente uno scopo religioso ma anzi si occupava di molto altro come: la milizia, l'agricoltura e il sostentamento economico e finanziaro del suo conglomerato di persone. 

Da queste origini così semplici e nobili, la nascita dell'ordine dei Templari fu caratterizzato da un abbigliamento e da  oggettistica molto particolare per permettergli di differenziarsi da qualsiasi altro ordine religioso o pagano; ogni cavaliere indossava la sua riconoscibilissima divisa e gli era concesso il tanto famigerato anello templare che sanciva l'ufficialità della sua adesione all'ordine. Ci sono stati anni in cui essere un Templare era un vero e proprio privilegio e chiunque avesse questo onore non perdeva occasione di sfoggiare i suoi riconoscimenti per beneficiare dell'acclamazione del popolo che si sentiva protetto dall'operato e dalla purezza d'animo di quelli che venivano definiti dei veri e propri salvatori.

Ancora oggi, il ricordo di queste storie riporta alla mente degli appassionati di queste vicende la commozione di una moralità e uno spirito di sacrificio ormai svanito in tantissime culture. Indossare gli anelli templari ci permette, ancora oggi, di far vivere questo ordine ed è la massima espressione di una personalità forte e dignitosa. Visitando il nostro Shop Online potrai scoprire un'intera sezione dedicata a repliche di oggetti e accessori Templari che ti aiuteranno a vivere la tua passione per questo ordine ed esaltare la tua personalità.

La passione per i templari sempre con te

anelli templari

Indossare oggetti che replicano gli originali accessori dei Templari è un enorme motivo di orgoglio per tutti gli appassionati a questo nobile e unico ordine di eroi! Se anche tu non hai saputo resistere alle gesta di questi Cavalieri senza tempo e non ti sei fatto fuorviare dalle dicerie che hanno contraddistinto la loro tribolata storia, ora potrai finalmente dedicargli il giusto tributo indossando i migliori anelli templari che potrai acquistare solo su FM2Torri e collezionando gli accessori più belli che hanno contraddistinto la loro cultura e la loro evoluzione.

Il nostro Shop Online ti mette a disposizione una selezionata gamma di articoli dedicati esclusivamente ai templari per celebrarne i fasti e ricordare in modo indelebile quanto hanno saputo dare alla storia antica sino a tramandare valori puri anche ai giorni nostri. Affidati a dei veri esperti ed amanti della storia e acquista i tuoi anelli templari a prezzi davvero conventienti su FM2Torri!