Dal rispetto e dal timore che suscita, la tigre è stata fonte di ispirazione per l’invenzione e l’evoluzione del karambit. Questo coltello nasce, infatti, per emulare le potenzialità di offesa dell’artiglio di una tigre. Rapido, preciso e letale, il karambit veniva utilizzato in combattimento quando ancora non esistevano le armi da fuoco.

Oggi il karambit non è più considerata una delle principali armi da combattimento, anche se lo ritroviamo in alcuni equipaggiamenti. Il suo utilizzo si è evoluto entrando a far parte della dotazione di agricoltori e allevatori ma soprattutto diventando l’arma da difesa personale tipica di alcune discipline di arti marziali asiatiche come ad esempio il Pencak Silat o il Kali.

karambit fiamme blu

FM2Torri propone sul suo Shop Online un’ampia gamma di karambit capace di soddisfare ogni esigenza e gusto estetico e rispettando standard di qualità molto elevati sia nelle lavorazioni che nella lama.

Le origini storiche del karambit

Il karambit deve la sua conformazione attuale all’influenza della cultura araba che ha evoluto l’originale versione nata nel Sud-Est asiatico ed ispirata ad una divinità induista abitualmente raffigurata con una piccola lama in mano. La forma del karambit, che tutti oggi conosciamo, vuole replicare le caratteristiche e la natura dell’artiglio della tigre.

karambit mimetico

Sul nostro Shop Online potrai trovare numerosi karambit: dalle versioni fantasy e quelle militari, potrai scegliere il tuo karambit con teschi o il karambit mimetico. Senza dimenticare il karambit in carbonio o quelli dotati di laccio. lo Shop di FM2Torri mette a disposizione un’offerta completa di karambit fra cui scegliere quello che più si addice alla tua personalità.

Come può essere usato il karambit?

L’utilizzo del karambit prevede due differenti tipologie di impugnatura: la presa positiva o la presa tradizionale. In base alla situazione o alle esigenze di offesa si può scegliere come impugnare il proprio karambit. Vediamo in dettaglio quali sono le caratteristiche peculiari di queste diverse modalità di impugnatura:

Presa positiva: prevede l’inserimento del mignolo nell’anello del karambit, rendendo l’utilizzo del karambit paragonabile a qualsiasi altro coltello. Per questo motivo questa presa viene anche chiamata istintiva.

Presa tradizionale: prevede l’inserimento dell’indice nell’anello del karambit ed è considerata la modalità di impugnatura per “esperti” dal momento che è più difficile riuscire ad utilizzarla anche se garantisce maggiori, e più letali, possibilità di offesa. Questa presa garantisce un maggior raggio d’azione e assicura grande sorpresa quando il colpo viene sferrato perché è più facile nascondere il karambit all’obiettivo.

karambit carbonio

Il nostro Staff è sempre a tua disposizione per aiutarti a scegliere il karambit che più si adatta alle tue caratteristiche e necessità, puoi contattarci per mail a info@fm2torri, telefonarci o messaggiarci tramite Whatsapp al 366 3653185 per ricevere tutta la nostra assistenza e i consigli dei nostri esperti.

Qual è il karambit che esprime la tua personalità?

Che tu sia un amante del mondo fantasy o preferisca lo spirito militare, su FM2Torri potrai trovare il miglior karambit per soddisfare le tue esigenze. Ogni modello possiede caratteristiche specifiche che renderanno il suo utilizzo unico e perfettamente adattato al tuo stile.

karambit con teschio

Ecco qualche esempio di karambit che potrai trovare sul nostro Shop Online: karambit con teschi, karambit fiamme blu, karambit nero con laccio, karambit mimetico, karambit mimetico USA, karambit carbo. Inoltre, il nostro Staff saprà consigliarti la scelta migliore per te e risponderà a qualsiasi domanda possa aiutarti nell’acquisto del tuo karambit.

FM2Torri offre un’ampia gamma di coltelli karambit che possono soddisfare le tue necessità offrendo in ogni singolo modello la migliore qualità.

Visita FM2Torri per comprare i tuoi karambit al miglior prezzo!